Si avvale della collaborazione di gruppi di danza storica e attori per giullaria e giocoleria di fuoco.

Organizza stages, seminari e laboratori di danza antica e canto per associazioni, privati, scuole o chiunque ne faccia richiesta. E’ possibile richiedere informazioni senza alcun impegno.
 

Gruppo Folk Hofoch & Hstofech   

Gruppo Strumentale e d’Animazione di Musica Tradizionale   

 

Il gruppo è nato per l’amore di riscoprire l’antico repertorio di musiche e danze tradizionali.

Il lavoro di ricerca ha inizio con la conoscenza della Famiglia Bregoli di Pezzaze, famiglia di minatori e musicisti. Custodi di un passato musicale unico nella valle Trompia.

Il gruppo si è così specializzato nella riproposta di un programma recuperato nelle valli del bresciano e del bergamasco, ampliando poi il proprio repertorio aggiungendo brani provenienti anche dal resto dell’Europa.

La proposta prevede il coinvolgimento del pubblico, che non è semplice spettatore, ma diventa parte dello spettacolo, perché invitato a partecipare attivamente nel danzare e nel divertirsi.

Nel 2009 e 2010 partecipa all’incisione dei CD  “... goi de contala ? ” vol.9; vol.10 , prodotto da Associazione Palcogiovani di Brescia.

Tra le manifestazioni a cui ha partecipato vi sono: Festival dell’Organetto a PonteCaffaro; QuintoQuarto di Isola Dovarese; Teatro Grande di Brescia; Viaggio di solidarietà in collaborazione con l’Istituto Moretto di Brescia e Vivicittà a Zavidovici suonando a Mostar, Sarayevo e Zavidovici (Bosnia Herzegovina)

L'Associazione Culturale Arundel  propone concerti, animazioni e spettacoli 

di carattere medioevale e rinascimentale,  con musiche tratte dal repertorio profano e religioso dell’area europea.